un mese per sognare

che vada tutto bene, che sia tutto perfetto, che chi ami ti circondi di abbracci e chi non vedi da tempo si faccia sentire. un mese di luci brillanti e morbide e addobbi di festa in ogni dove quando e perché

lo sparguglio in tutta la casa il natale; dalla porta d’ingresso alla cucina, dall’albero in sala al camino, dagli strofinacci alle tovaglie, dai calzini al sacco del pattume. sì divento kitch a natale. dal 7 al 7 ho un mese per sognare e ricamare meraviglie e come sempre sarà un mese pieno di tanto da fare e pochissimo da riuscire a fare e ci si è messo anche lo sparso con il suo intervento al mignolo rotto e il magone e altri impegni che non ci volevano, ma niente

un mese per sognare che tutto sia magico e come per magia tutto si sistemi. e che quel senso di attesa che mi fa stare bene sia sentito come vorrei.

picmonkey_image

le mie ricette

Commenti (3)

  • mi chiedo perchè, io, questo post, lo vedo solo ora….
    quanta cura riesci a mettere nell’abbellire la casa a Natale! invece io, quest’anno, ho addobbato pochissimo, nemmeno il presepe ho fatto.
    c’è stato l’albero (a dire il vero c’è ancora, chè io quest’anno, pensavo di tenerlo fino a domenica prossima) fatto il 14 perchè A. è venuta apposta per farlo insieme, lei, ancora così piccola, furba ma ingenua perchè sei anni, per fortuna, ancora prevedono una certa quota di ingenuità, vive il rito dei preparativi con la massima serietà e con il sorriso perenne sul suo bellissimo viso.
    invece io mi sono divertita di più alla festa di babbo Natale, anche se l’attesa del pacco è stata lunga e mi ha gelato i piedi! invece lei, ferma in prima fila dal primo minuto in attesa che le venisse consegnato il regalo, non ha battuto ciglio e non si è mai arresa, nè al freddo, nè alla lentezza della consegna. sto imparando tante cose da una piccola seienne, ancora di più di quante ne abbia imparare, in precedenza, dai fratelli. sarà che le femmine hanno una marcia in più fin da piccole?

    • lo vedi solo ora perché io son scema e lo avevo lasciato in bozze. come altri due. e niente, io passati gli anni in cui mi sentivo malissimo in questo periodo, sto ritrovando le emozioni di bimba. (regredisco?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.