meteo patacca

chi mi segue lo sa che sono meteo popolare. per sapere se devo prendere l’ombrello leggo le cipolle, osservo le 24 ore di san paolo dei segni e i scrivo i giorni conterini come mi ha insegnato la luciana.
guardo che tempo fa per santa bibiana e se il tramonto è rosso di sera. spesso alzo gli occhi al cielo e chiedo alle nuvole di rimandare la pioggia, a quando sarò dentro casa, al sicuro e grazie.

e siccome son precisa e ci tengo a controllare anno dopo anno se le cipolle di urbania e i conterini contano, ecco qua, le previsioni della forlini  e a seguire il tempo che ha fatto nei primi 12 giorni di gennaio e nei secondi dodici a ritroso.

e ora metto il calendario con le letture dei giorni di gennaio, ci rivediamo a fine mesi per tirar le somme?

 

 

 

Commenti (3)

  • … e mi ero pure persa questo post! ma che patacca! quelli della tv son pataccari, che lo chiamano “meteo raffreddore”: odioso! io son difficile, lo so, ma certe stupidaggini non sono tollerabili (abbiamo tanto altro da tollerare che la resistenza non può andar sprecata!)

  • Cara Silvia, sei un mito e leggerti è un privilegio…..mi fai rivivere le tue emozioni e scaldi il cuore…..un abbraccio a presto. Tania

Rispondi