La cavolata del mercoledì

che non so se tanto cavolata sia, tantè! sono curiosa, leggo, mi imbatto in teorie e suggestioni e alla fine cedo e un po’ ci credo. Il mercoledì delle ceneri, oltre ad avere una valenza cattolico cristiana, corrisponde alla prima luna nuova a periodo completo dell’anno. cioè: una luna che inizia nuova nuova in questo 2009 e che porterà a termine la sua crescita e decrescita. Ora, si sa come le maree, i parti, l’umore e l’universo femminile siano influenzati dalla luna e dalle sue fasi. la prima luna nuova è rinnovamento e cambiamento, purificazione e rinascita. I gesti e le scelte che si compiono in questa giornata dovrebbere tracciare la strada verso la nuova stagione. e allora io, da brava sperimentatrice, ho deciso che oggi digiuno, mi taglio i capelli e faccio progetti per l’anno che sarà. rinuncio al caffè a colazione, solo acqua e un kiwi, rinuncio alla briochina scaldata nel fornetto, passo dal mercato di lugo e rinuncio al fantastico cassone alle erbette della baracchina di fusignano, rinuncio a pranzare e mi limito a una mela cotta.

Il mal di testa lancinante mi aiuta, non ho mai avuto così poco appetito. sento la tensione cervicale e penso che non possa essere colpa del digiuno, forse è una sofferenza che impone la purificazione, sto dominando il mio corpo e non faccio neanche fatica. Prenoto un taglio capelli dalla prima che mi prende al volo, con l’ansia per aver lasciato il babbo in auto, lo vedo dallo specchio, sonnecchiava e non voleva scendere. Arrivo alle 18 con un coltello che incide sul lato sinistro del cranio un tatuaggio indelebile…scema scema scema…non so come mi ritrovo a letto, la mattina del giorno dopo, con la sensazione di un corpo leggerissimo e di una testa pesantissima…cavolo, appunto, che strano! colazione leggera per non rovinare quanto fatto, prendo il treno e dopo tre ore di sms, appunti e sguardi intorno arrivo a milano. caffè Armani, € 1,20 – spremuta di pompelmo rosa al Cova di via Montenapoleone 5 €, camminare per il centro senza mal di testa non ha prezzo.

dopo il lavoro e prima di ripartire mi regalo un giro di nastro al 7° della Rinascente. Faccia a Faccia col Duomo.

sui-tetti

Poi Mysushi

mysushirinascente

uno dei piattini che ho sceltoil-piattinoAdoro mangiare in questo modo. E oggi era proprio quello che ci voleva. Una coccola dopo tre giorni di “cavolate”

detox, digiuno, mercoledì delle ceneri, milano, percorsi, tradizioni, viaggi

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.