Imparare a far Natale

per chi, come me, “l’attesa è la parte migliore della festa” è arrivato il periodo che in assoluto mi vede sognatrice, romantica, luminosa, sdolcinata, affettuosa e spargugliatrice di tracce natalizie ovunque. e chi, come me, vive in questa parte di romagna collinare, ha un alleato nel creare atmosfere, anzi, il principe assoluto del natale. il garden bulzaga, il mio luogo del cuore inaugura da 11 anni un diverso allestimento natalizio e cura la mia mania con dosi quotidiane di lucine, addobbi e suggestioni. di questo regno fa parte paola, che decora confezioni e crea con estro indiscutibile. paola ha deciso di concentrare in due giornate un corso tutorial, teorico e pratico, per imparare a far natale e con la collaborazione del suo figliolo chef, che da lei ha preso creatività e manualità, ha disegnato un pomeriggio da “signore”

è così che, domenica scorsa, a casa di paola, ho imparato a creare con le mie manine un centrotavola per la tavola delle feste. io non ci credo ancora.
voi credete a questi: (il prossimo corso si terrà il 4 dicembre, se volete prenotarvi 338 1176893 paola)

una corona decorata con frutti
una corona decorata con frutti

 

con le porcellane dei mercatini
con le porcellane dei mercatini
paola
Paola
francesco
merenda

nella pausa tè abbiamo assaggiato nell’ordine: crema di zucca nella zucca, crema di rapa rossa, cestini di polenta con affumicato, bocconcini di castagna salata, cake alla bietola con fonduta di formaggi, mousse zabaione e cheese cake alla zucca e brindato con prosecco, che è riconosciuto come il miglior tè in bottiglia.

il prossimo 4 dicembre venite con me? prenotate 338 1176893 paola

composizioni natalizie, corona dell'avvento, fai da te, natale, recupero

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.