modificazioni genetiche

ha mangiato un piatto di passatelli, una cotoletta, due coppe di mascarpone usando come cucchiaino tutte le lingue di gatto. poi ha passato tutto il pomeriggio al computer. è sceso, si è fatto tagliare i capelli, le unghie, massaggiare il piede. è salito sulla bilancia e ha esclamato “oh, sono cresciuto un chilo”

oggi gli regalo la mimosa.

e per la serie dite alla vostra dentista che avete fatto le brave, ieri prima della settimanale seduta mi sono fatta un trattamento favoloso:

le tagliatelle di nonna dina

nonna Dina
nonna Dina

 

ps

la nonna è in prestito, le mie le ho finite e ho adottato la nonna di ste. ps2 avevo molta molta fretta …le foto sono penose…nonna dina prometto che il prossimo servizio fotografico sarà professionale, grazie per le meraviglie. buonissimissime come ogni anno.

IMG_0548

e in un colpo solo mi sono tolta le celebrazioni  dell’8 marzo, del carnevale e del terzo anno che scrivo le mie minchiate in rete.

le mie ricette, marito, matrimonio

Commenti (19)

  • ah la mia Nonna, la nostra nonna BISA !!!!
    le tagliatelle sono fantastiche come sempre ma a dir tutta la verità, il merito non va a lei ma alla nonna Lori.
    Nonna Dina è fantastica con i conigli, i polli, le tagliatelle con sughi eccezionali ma i dolcetti di carnevale sono tutti della nonna Lori.
    Beh che dire con nonne così spero di prendere almeno un pò dai loro DNA.
    Grazie Silvia…. sei sempre super !!
    TVB

  • a me, quello che hai scritto fino alla parola “mimosa” mi dà una certa orticaria…ma si sà, io sono estremista!
    preferisco passare oltre e unirmi al coro di “viva le nonne!”. dedicato a quelle che lo sono nei sentimenti, anche senza nipoti che le chiamano nonne, a quelle che trasmettono la tenerezza e la comprensione ad oltranza. ma vorrei augurare di diventarlo anche a quelle che non lo sono spontaneamente. forse hanno solo bisogno di qualcuno che mostri loro come si fa, che tutto si può imparare…o ricordare. giudicare è stato facile, ma forse dovevo comprendere, anche se non mi sembrava quello il mio ruolo. che poi, i ruoli chi li stabilisce….?

    • cara luna io voglio 365 giorni di celebrazioni. non sono tipo da convenzioni purtroppo. e prova ne sia che la mimosa la regalo a pà, la vera donna di casa 🙂
      i ruoli sono anche quelli convenzionali e cercare di soverchiarli è più difficile che cavar sangue da una rapa. viva le nonne!

  • anch’io voglio 365 giorni di celebrazioni io sono donna tutti i giorni, tutte le ore, i minuti ed i secondi e voglio il giusto rispetto sempre. qualque anno fà ho ricevuto il più bel complimento della mia vita e cioé : tu non potevi che nascere donna.
    Vorrei una nonnima che mi possa adottare, le mie sono andate via troppo presto.
    Mio marito per non farmi mancare niente ha piantato un’albero di mimose in giardino 🙂 spero che duri!

    • una festa da alzare come una bandiera ma senza mimose per carità. e che essere unite ci aiuti a liberarci dell’oppressore.
      spero. per maggio.

  • ma io non ce l’avevo con le celebrazioni, nè con le mimose. quanto è difficile essere chiari! eppure al corso, appunto sulla comunicazione, ce l’avevano detto subito: “la comunicazione è un evento altamente improbabile”.
    ma io continuo ad esercitarmi per aumentare quelle probabilità! anche se la vedo dura…

    • ah ma allora è l’essere geisha che ti fa venir l’orticaria! ahahah…e non sentirti in torto, a volte è questione di non voler capire e non di non essersi spiegati…ma a volte anche il contrario…e allora stiamo nel dubbio sempre…;D

  • e mi pareva che facevi la finta tonta.
    grave, gravissimo! come dire…. “darsi la zappa sui piedi” (e che zappate, bbbbrrrrrrr!!)
    però evviva la libertà di poter non voler capire (autodifesa mentale?)

  • la nonna è in prestito le mie le ho finite è splendido!!! la mia nonna delle tagliatelle fritte era la Dora la Dina faceva uno spiedino con mortadella ricoperta di besciamella impanata e fritta una robbaaa aaaa qua si diventa nostalgici

  • nooo ma tu sei tremenda!!!ho appena finito la solita cena-triste(petto pollo bieta lessa 40gr pane)e leggo di tutto quel ben di dio… che mi fa dire subito:salgo da te e mi AUTO invito….e poi la ciccia?uffa non se ne può più di questi modelli femminili tutti scheletrici con granitiche tette finte.x fortuna DONNE come lella costa e la mitica littizzetto con i loro corpi normali e le loro menti meravigliose ci allietano-elevano nell’arte più pura.viva le donne!!!!ciao!!!!elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.