giornata mondiale del libro

Sono un’avida lettrice di altrui blog. Dai quali ho attinto idee e suggerimenti, con i quali ho riso e mi sono indignata, che seguo e apprezzo. Io sono una dilettante per questo ai tanti blog che seguo va tutto il mio appoggio e la mia gratitudine. Nel blog di Comida, una delle mie prime scoperte, il tema del giorno.

Voglio anche io dire la mia: leggere (e scrivere) è il primo passo dell’indipendenza. Ho appena terminato l’ultimo di Fabio Volo, (sottratto a mio figlio e incuriosita dal fatto che stava a leggere e non al computer) a lui i miei complimenti per alcuni passaggi che ho sottolineato a sui quali tornerò.
Sto leggendo in questo periodo un libro che mi è stato donato da un amico speciale, si intitola: il mondo, la carne e Padre Smith. Davvero godevole la scrittura, fa sorridere e riflettere. Ci ho messo un poco a ingranare, le prime pagine mi erano ostili ma, come per altri libri una volta entrata nella storia fila che è una meraviglia.

Grazie a Comida per la segnalazione sulla prossima iniziativa di Rimini “Mare Di Libri On Web” www.flickr.com/photos/maredilibri-festival/

le mie ricette, libri, Padre smith, rimini, Volo

Commenti (4)

  • pensavo non ti fosse il commento, hai ancora problemi con la piattaforma? Ricevevo un messaggio di errore. Grazie per il feed, forse se studio riuscirò a capirci di più :-)) Un altro bacio a voi bellissime. Sì

  • ..fa impressione trovare il libro di bruce marshall qua, certo è un pò diverso come libro da ciò che si scrive oggi anche se non è poi molto il tempo passato da quando è successo e aveva successo, ma ogni momento la sua penna e l’umanità che si trova in padre smith è sublime e semplice..

  • le cose e le persone che fanno parte della mia vita sono dove io sono: nel cuore, nei pensieri e nei racconti…
    …sublime e semplice…semplice e sublime…
    quello che mi piace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.