giornata mondiale del libro
Sono un’avida lettrice di altrui blog. Dai quali ho attinto idee e suggerimenti, con i quali ho riso e mi sono indignata, che seguo e apprezzo. Io sono una dilettante per questo ai tanti blog che seguo va tutto il mio appoggio e la mia gratitudine. Nel blog di Comida, una delle mie prime scoperte, il tema del giorno.
Voglio anche io dire la mia: leggere (e scrivere) è il primo passo dell’indipendenza. Ho appena terminato l’ultimo di Fabio Volo, (sottratto a mio figlio e incuriosita dal fatto che stava a leggere e non al computer) a lui i miei complimenti per alcuni passaggi che ho sottolineato a sui quali tornerò.
Sto leggendo in questo periodo un libro che mi è stato donato da un amico speciale, si intitola: il mondo, la carne e Padre Smith. Davvero godevole la scrittura, fa sorridere e riflettere. Ci ho messo un poco a ingranare, le prime pagine mi erano ostili ma, come per altri libri una volta entrata nella storia fila che è una meraviglia.
Grazie a Comida per la segnalazione sulla prossima iniziativa di Rimini “Mare Di Libri On Web” www.flickr.com/photos/maredilibri-festival/
comidademama
Grazie a te per avere parlato dell’iniziativa.
Ti metto subito nel feed reader così non mi perderò nessun tuo post.
Un carissimo abbraccio
comida
e solo anche il tuo primo commento, alè!
titona
pensavo non ti fosse il commento, hai ancora problemi con la piattaforma? Ricevevo un messaggio di errore. Grazie per il feed, forse se studio riuscirò a capirci di più :-)) Un altro bacio a voi bellissime. Sì
quinzan
..fa impressione trovare il libro di bruce marshall qua, certo è un pò diverso come libro da ciò che si scrive oggi anche se non è poi molto il tempo passato da quando è successo e aveva successo, ma ogni momento la sua penna e l’umanità che si trova in padre smith è sublime e semplice..
titona
le cose e le persone che fanno parte della mia vita sono dove io sono: nel cuore, nei pensieri e nei racconti…
…sublime e semplice…semplice e sublime…
quello che mi piace