Barcelona
40 ore di libertà –
la partenza è fissata per le 17 e qualcosa di un lunedì qualsiasi. volo ryanair bologna barcellona. prenotato in un momento di crisi come terapia ormonale sostitutiva. FUNZIONA. la faccio facile, ma quando si tratta di partire, con l’aereo, star fuori una notte, senza la mia solita coperta, un pochino di ansia mi prende. sembra strano andare all’estero senza di lui, come se il fatto di partire per una terra straniera mi allontanasse più che un viaggetto ancor più lungo in Italia, come se tradissi la nostra nazionalità di coppia. poi LUI, che non è voluto partire con me perchè barcellona non gli interessa, nei giorni precedenti la partenza con vocina tenerina mi lamenta: tu vai via…però tu parti…io rimango da solo…e io vorrei non dirlo ma alla fine cedo…dai vieni anche tu, c’è il posto di antonia che si è liberato…”non ci penso neanche” risponde e io, accidenti, mi sento sollevata. perchè io voglio assaggiare tutto, voglio vedere il mercato della Boqueria, voglio incontrare l’amica che vive là, voglio scoprire la città e so che a lui non interessa davvero. e io mi sentirei in dovere di pensare al suo divertimento e penalizzerei i meie interessi e allora ben venga questa parentesi di libertà. allora pronte? VIA!
barcellona, in giro con amiche, percorsi, viaggi, viaggiare slow, vita, volare, week end
Virò
Barcellona è la meta più terapeutica che potessi sceglierti! Il mercato sulla rambla, i mercatini sparsi in ogni dove, la solennità del gotico delle chiese, la follia contagiosa e colorata di Gaudì…per me ha funzionato: esattamente un anno fa…
silvia
infatti 40 ore non sono bastate. spero di tornarci presto…correre sul lungomare è energia pura!
romeo
hai rivisto elisa!!
silvia
Si finalmente! Sai quante cose si possono dire in una pausa pranzo di un’ora nel locale dove lei lavora? Mesi di parole ed emozioni come abbracci.
romeo
me la saluti?
romeo
ma chi è silvia..
silvia
silvia sono io…dai che si vede e si legge soprattutto
Virò
Ma chi è Romeo?…
mora romagnola
Hai scritto come sempre parole bellissime Silva,piene di sensazioni e per chi non era con noi credo che abbia captato il pomeriggio barcellonese. Sono curiosa di sapere chi è romeo?
Qui mi chiamano così…. è carino il soprannome! Baci
titona
il tuo nik è perfetto, hai visto? anche io mi definisco mora di razza romagnola, se non fosse per quella maiala di brisighella che però ci regala prosciutti e salami notevoli…
Romeo ti saluta con affetto…è il nome di un suo vino bio…e lo descrive benissimo. E’ Pietro Quinzan, hai capito no? spero di rivederti presto e spero che ogni giorno per te
sia piacevole come quello che abbiamo passato insieme. e prendendo spunto da una poetessa che sto scoprendo ora…ricordati di innaffiare i sogni.
claud
Evidentemente fra Barcellona e l’Emilia Romagna c’è un feeling… anche a me è piaciuta tantissimo. Ma quanta vita c’è in quella città?!
titona
adesso sono curiosa! emiliana o romagnola?
claud
Emiliana con il carattere di un’altoatesina e l’aspetto di una siciliana. Pasticcio italiano.
titona
fantastico! se l’una tiene a bada l’altra…