Alice.me

Sfacciatamente. quantunquemente. assurdamente io. per chi si è perso (e forse avrebbe dovuto continuare a perdersi) l’evento. io e la musica nelle aie. Perdonate l’agitazione.

alice1
la zdaura e i cappelletti
alice2
la zdaura e la piadina

 

videopuntate di “Alice casa” del 7/8 maggio 2009;

 

 

 

 

cappeletti di magro, primi piatti, romagna, sagre, secondi

Commenti (11)

    • si si. vieni in romagna se vuoi degli stimoli…il gruppo che doveva farmi da scuola è pericolosissimo! torno sulla mia bici da corsa, almeno fino alla prossima botta di testa…

  • domanda: ma un povero cristo che voglia imparare a fare la piadina su quale enciclopedia va a vedere a quanto corrisponde il famoso “quanto basta”?
    Ci sarà una spiegazione meno vaga, no?
    Per esempio, di lievito per piadine quanto ce ne va?
    100g? 200? 50? un pizzico?

    un aiutino per gli scarsi? eh?

    ciao

    • il lievito per piadine va dosato con la farina, quindi un kg di farina, due bustine di lievito (essendo ogni bustina la dose per mezzo kg) sei proprio a digiuno di cucina eh?? Per quanto riguarda il sale la quantità indicata con QB “quanto basta” sta a significare che un diverso dosaggio non compromette la perfetta riuscita della preparazione e in genere è un pizzico. chi non può permettersi grandi quantità di sale utilizzerà un condimento più saporito nel “companatico” il mio consiglio è di stare sul lato del poco, perchè ad aggiungere c’è sempre tempo. Anche in cucina per imparare ci vuole tempo …quanto basta.

  • no, è + semplice.
    devi avere il QuickTime installato(plugin gratuito) dal sito di Apple (www.apple.com/it); dopodiche il filmato parte automaticamente in una nuova finestra.
    ma tranquilla, non ti perdi nulla …ahhh, ho portato a casa la gelatiera. stasera istruzioni. domani gelato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.