voglio affogare nel gelato

vabbè lo stato attuale della mia cucina non mi permette di fare nulla e neanche di pensare di fare alcunchè…tranne…il gelato. il frigorifero spostato in giardino, la gelatiera in garage…e un mega barattolone di yogurt sempre in frigorifero. E’ diventato il pasto, il fine pasto, la coccola quotidiana. In coppa con le pesche tagliuzzate, con il melone a palline, con l’ananas, con i frutti di bosco quasi ancora congelati. semplicissimo da fare e gustosissimo da mangiare.
barattolone yogurt intero di qualità 250 gr (vipiteno, mila)
180 di zucchero e 4 cucchiai di limone. mettere nella gelatiera per il tempo necessario e gustare subito. se ne avanza porre nelle vaschette in polistirolo della gelateria e mettere in freezer. non indurisce neanche troppo.yogurt gelato

dolce, fine pasto, gelato, le mie ricette, yogurt

Commenti (5)

    • grazie Inno! quando pedali fino in romagna te lo faccio al volo il gelato! e anche un cappuccio visto che sei appassionato! e …son contenta di essere riuscita almeno a scrivere…

  • Ma dai: lo yogurt arricchito e versato direttamente nella gelatiera?

    Ci devo provare…ma visto che hai nominato lo Yogurt della Mila, anzichè essere giudiziosa ed utilizzare quello bianco potrei comprare quello allo strudel, con uvetta passa e mele…

    Ma quando dimagrirò?!

    • non fare la laida…io ho provato con quello già dolcificato e cremoso ma è venuto una cosa completamente diversa. credimi che non c’è niente di più goloso di una coppa di yogurt gelato mischiato con pesche mature tagliuzzate e se vuoi farla completa con una sbriciolata di amaretti! dimagrire mangiando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.