1920.una vita fa

ahahah babbo

90 anni oggi babbo. tanto tempo è passato dalle tavolate di compleanno, dai cabaret di cannoli e bignè, dagli esperimenti di mamma. lo so che i miei auguri oggi andrebbero al vento ascoltati e non capiti, mi faresti un sorriso e tutto come prima. ma c’è una cosa che posso fare per farti davvero felice. una vagonata di biscotti. così un paio d’ore le passi allegro, con qualcosa che ti piace e ti abbandona, con qualcosa che forse ti consola. come diceva mamma “tci lov com un gat ros” e allora adesso mi metto al lavoro e vedremo più tardi cos’ho combinato

intanto cuocio la quinoa in abbondante acqua e poi la mescolo con le lenticchie cotte a capodanno, sale, olio e peperoncino questa sarà la mia cena.

a pranzo la polentina avanzata pure quella con l’avanzo di ragù delle lasagne al forno e poi finalmente mi metto al lavoro per te.

perchè con la bioraria il forno lo posso accendere solo dopo le 19 e quindi ho passato la giornata a metter via carte, aspettare che pà si svegliasse e guardar fuori la neve che fioccava.

anziani, avanzi, babbo, compleanno, spizzichi, vita

Commenti (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.