d-3
non riesco a svegliarmi prima delle 8. ho l’ormone assonnato. e gennaio è mesto, plumbeo, buio e triste. non ho mai amato gennaio. gennaio non passa mai. ha gli stessi giorni di dicembre, ma si moltiplicano scorrendo. mi domando come, avendone passato i primi 9 a casa (e sono volati), avendo riaperto ufficio e fatto 3 giorni di montagna e ancora una settimana di lavoro … boia ne abbiamo solo 22. ce ne sono ancora 9 di giorni di un gennaio passato senza fiocchi, aspettando la merla, segnando a calendario i giorni conterini, come i contadini di un tempo, che le calende primo o dopo essere state greche son diventate popolari, come san paolo e i suoi segni.
gennaio non mi sveglia la mattina. mi culla nella sonnolenza. non riesco a correre, solo 120 torsioni e 100 addominali e poi ancora zinco, spirulina e 2 mug di acqua tiepida e uno di the verde. e un kiwi e una chiocciola integrale col miele e un caffè. è sabato e mi va di coccolarmi un pochino. prima della spesa. prima del dovere. pranziamo colazionando io e lo sparso in pigiama. alle 2 di un pomeriggio con le persiane chiuse. un toast e una spremuta a testa più due mele cotte per me. due bagni da pulire. camera del casino da scasinare. e poi una barretta di amaranto al cioccofondente, un tè ai frutti rossi e una passeggiata di 6 km con pà, che spara ai barattoli. come i bambini.
mezzapizza al crudo. mezza naturale e un sorso di birra stasera. intanto che l’orchestra sale sul palco. maramao, uno swing dopo l’altro, canzoni alla radio, da ma le gambe a oh mamma mi ci vuol la fidanzata. spettacolo piacevole. col piedino che batteva il tempo e la testa che seguiva il ritmo. diversa dalle solite serate, la musica risolve sempre. e io cucinerò domani.
dieta, le mie ricette, previsioni meteo, santi, tradizioni popolari
Graziella
A me invece Gennaio è volato!!!
Come son relative le cose!!!
mogliedaunavita
ecco vedi? il bello della diversitudine! poi tu c’hai un progetto a breve che ti elettrizza!
lela
si davvero gennaio è luuuuuunghissimo ! ciao sono rimasta indietrissimo con la lettura dei tuoi articoli . bene rimedio e leggo tuttod’unfiato! baci baci
mogliedaunavita
povera lela! ps i sabadoni, li hai mangiati i sabadoni di san paolo dei segni?
LA LUNA NERA
e invece io non sono ancora riuscita a mettermi a regime. ieri the con un’amica per riscaldarci dal gelo del mercatino antiquario, mi sono ritrovata (per Sua iniziativa) il tavolo pieno di biscottini irresistibili. e non ho resistito! ma lei era quella che non cede mai a questi bassi istinti, non è (non era) come me! mea-culpa: l’ho contagiata!
ore 7.15: scartati pantaloni preparati per oggi per impossibilità del bottone di raggiungere l’asola. dovevo aspettarmelo, effetto immediato come quello yogurt, solo al contrario, ovvio.
mogliedaunavita
il mio regime è altamente democratico. nel senso reale. do la parola a tutta la dispensa. le tipe dello yogurt hanno lo stesso effetto!
madama bavareisa
Ciao!
Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti! Dopo il successo della precedente contro l’omofobia, decolla una nuova iniziativa food-bloggers contro l’atteggiamento indegno del Governo nei confronti delle donne. Qui trovi tutte le info. Vieni a leggere, grazie!
http://merendasinoira.wordpress.com/2011/01/24/entro-il-6-febbraio-liberiamoci-del-maiale/
http://kemikonti.blogspot.com/2011/01/nuovo-post.html
mogliedaunavita
ci provo. mi piace la combattività
liz cavolo shealmostlong
simildieta anche qui. la differenza: gennaio è il mio mese preferito. da sempre. questo mi piace perchè mi asciuga le lacrime d’un botto. cavolo!
mogliedaunavita
il cavolo, ovunque, mi piace. anche raccontato. raccondami della liz del cavolo.