nido

strana razza d’uccello quello che s’è posato sul mio albero

tanto atteso

meticoloso nel raccoglier legnetti e ramini

non vola e purtroppo non ha fatto il nido

ma rido

e passo il tempo a rimirare il sole che ora arriva in cucina

che la strada è spianata

e tutto il lavoro pesante non è toccato a me.

ben fatto. e anche finalmente.

ps: il controllo dell’eocgrafia tiroidea denuncia una infiammazione cronica che ha causato grappoli di noduli. nell’attesa della maturazione il medico suggerisce di controllare la situazione “cretinismo tiroideo”. cosa c’è da ridere?

alberi, fascine, giardini, promesse, vita

Commenti (23)

  • l’attesa è stata ripagata e anche se non ha fatto il nido scommetto che tu hai trovato il modo di assicurartelo anche per le prossime manutenzioni a suon di: tagliatelle, piadina, biscotti, ecc. ecc…
    e uno che si mette in posa per la foto da web, ha già accettato qualunque condizione!

    • shhht! non lo sa mica lui che l’ho messo nel web! ma di sicuro me lo sono prenotato per l’anno venturo. un lavoro così preciso di accatastamento legna non me l’ha fatto mai neanche il mi babbo!

  • Per un attimo avrei detto che lo strano uccello era la mia vicina spiona Tommasa, che aveva fatto il nido ANCHE da te.
    Baci
    PS: Non disprezzo le fragole dela Graz…sono allergica a tutta la frutta fresca.
    PS2: No, non c’è niente da ridere!

  • Ciao! Devo aver fatto di nuovo casino, perché mi ritrovo a riscrivere questo commento (ma cosa ho schiacciato? E dove é finito l´altro?). Comunque, ti ho letta da Izn e mi sono subito fiondata qui. Da quando sono rientrata in Italia il mio tempo per lo spazio virtuale si é fortunatamente ridotto. Ma qui mi piace tornare. È un luogo vero, che mi ispira calma e caos nello stesso tempo.
    Comunque, in questi giorni il discorso tiroide torna e ritorna: mia cugina, che lavora da vent´anni in ospedale (reparto misurazioni tiroide o qualcosa di simile), mi raccontava di come negli ultimi anni i problemi alla tiroide siano decuplicati. Secondo loro é il dopo-Chernobyl. Mmm…per l´antica saggezza indiana ala tiroide é la ghiandola collegata al quinto chakra. Quello dello spazio per sé e della comunicazione. Quello del blu, della creativitá e anche del colesterolo e del sovra-sottopeso.
    baci, e a presto!

    • claudia cara come stai? come si è trasformata la tua vita nuovamente italiana? sei contenta? (devo recuperare diversi post da izn e diversi commenti che ultimamente vivo di vita vera anche io) porca miseria la storia del quinto chackra! sembra il mio essere…ho tutto! curiosa …

      • orca! Mi sono dimenticata la cosa piú importante! Metodi per riportare il quinto chakra in equilibrio:
        – cantare (emettere suoni, vocali, consonanti, crearsi il proprio mantra)
        -non forzare il proprio ritmo naturale, ristabilire la propria vibrazione individuale
        -prestare attenzione alle vibrazioni tossiche esterne (persone, rumori, telefono, computer, tv) ed al ritmo lavoro/riposo/solitudine
        -necessitá di comunicare e di essere ascoltati (con le dovute eccezioni, tipo il post della pausa pranzo al parco, bellisimo, ndr :::-))))
        -scrivere
        – stare in silenzio (anche con qualcuno vicino), da poche ore ad un´intera giornata
        -rotazioni lente del collo
        -stesi sulla schiena e rilassati, sollevate lentamente la testa tenendo le spalle sul pavimento e guardandovi le punte dei piedi (stimola la tiroide); posizione yoga dell´aratro, del pesce e “della candela” (sdraiati sulla schiena sollevare gambe, fianchi e corpo)
        baci!!!

  • e andare a stare al mare? o andarci spesso?
    magari alla tiroide fa piacere
    (quanto alle soddisfazioni che hai commentato da me, ci ho dovuto pensare un po’ per capire che ho provato più che altro sollievo)
    auguri per la tua salute

    • yet, credo che sollievo sia la prima cosa che si prova davanti a un figlio che compie un suo progetto. che si ha sempre l’ansia del…
      al mare sì, più spesso che posso a ricominciare da ieri. grazie per le parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.