meteopatacca 2021
me a tegn d’oc i dè, i prem dogg de prem mes dl’an.
ciao luciana, questo meteo, da sempre dedicato a te, sempre lo sarà.
ma il meteopatacca 2020 ci ha poi preso? sì, all’80%
e allora, anche se in ritardo di un paio di settimane sul giorno di san paolo dei segni, eccomi a scrivere di previsioni, di bibiana, di candelora, di giorni canterini e del 27 del mese.
santa bibiana e bibianina
La bibiana del 2 dicembre aveva promesso 40 giorni e una settimana di brutto tempo e pioggia, ma la bibianina del 4 dicembre, santa barbara, che mette a punto la previsione, ci dice che sì, saran 40 giorni ma con intervalli di giorni mica male e io ne ho contati 20.
Vero è che fino al 17 gennaio il tempo è stato variabile, alternando giorni di freddo, nebbia e nuvole a giorni di cieli aperti e un po’ di sole.
le cipolle della forlini
i conterini della moglie
e considerando che sono la prima a considerar patacca il mio metodo, aggiungo che queste sono le previsioni di romagna, che il meteo osservato in questo tempo non può esser giusto per l’italia intera e che il 27 di ogni mese dovrebbe disegnare il meteo per il meteo successivo (ma quanta roba a cui star dietro)
e se non ci credete ecco la stazione meteo a corda:
ps: la candelora assolata del 2 febbraio dice che per un mesarello saremo ancora in inverno, speriamo, io ho ancora delle cimici per casa e vorrei vederle congelate
bibiana, giorni conterini, meteo cipolle, san paolo dei segni
Anna Giulia
Ma che belle cose mi fai scoprire! Ahahahhaha la stazione a corda è spettacolare
Silvia Lanconelli
mi è piaciuta un sacco!
LA LUNA NERA
per fortuna che ci sei a tu a far sembrare il mondo ancora vivibile! queste perle di normalità mi hanno rimesso al mondo. il meteo a corda meraviglioso…solo i romagnoli potevano inventarselo! un bacio
Silvia Lanconelli
il quotidiano è la nostra àncora Romi cara.