ho fatto 13

questi sono gli anni che compie oggi il mio diario online.
saluto il primo articolo, pubblicato l’8 marzo 2008, ogni tanto vado a rileggermelo. è cambiata moltissimo la rete, nel duemilaotto i social non stavano ancora raccogliendo tutte le attenzioni, i blog erano piccoli appartamenti in cui si entrava a sbriciare, dopo aver bussato.

si faceva conversazioni scambiandosi piccole confidenze, si diventava amici. mi ha dato moltissimo scrivere in questo spazio, sfogo, possibilità di ripensare, riconsiderare, amicizie diventate reali e non solo virtuali.

scrivo molto meno, non riesco quasi più a sperimentare ricette, ma non ho nessuna intenzione di abbandonare questo spazio che ancora oggi mi fa compagnia come un amico, uno spazio in cui mi ritrovo a scrivere quello che sento, che sono, che vivo.

non mi faccio gli auguri, ma mi ascolto di più, mi fermo a leggere quando mi serve, esco a camminare quando sento la pressione del da fare e cerco di godere di ogni attimo quello che mi fa stare bene, che sono le piccole cose, come fermarmi a scrivere questo, prima di consegnare un lavoro.

sto terminando la terza settimana di controllo alimentare, sto finendo il suggeritore di carrisi, ascolto la compilation di radiolinetti, bevo bicchieroni di acqua sporca di qualcosa, tisana, bucce, orzo.

8 marzo, festa delle donne

Commenti (2)

  • Gli auguri te li faccio io! Ho riletto quel tuo primo post accorgendomi che c’è il mio commento. Quindi festeggio anch’io l’ingresso nel mondo virtuale (pur se non come attrice, almeno come spettatrice) perchè quello è stato il mio primo commento in assoluto. Infatti ancora mi diverto ripensando alla scelta del nick name, avvenuta in fretta e furia che avevo urgenza di scrivere. Mi è venuto fuori in apparente casualità questo La Luna Nera ma poi, venendo a sapere che ha un preciso significato e quanto mi corrisponde, ho capito che davvero il caso non esiste. Mai. Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.