piccoli lampi

di felicità.

ricevere mail che ti fanno lèggere e sentir più leggère. pulire il bagno fin negli anfratti più nascosti. scegliere un altro bagno per non sporcare il primo. lavare i vetri in una giornata di sole. guardare la cesta dei panni da stirare. è vuota. buttare 4 canotte, una cravatta, due camicie, un pedalino, riprendere il pedalino e ributtarlo. regalare la vecchia camera del non più piccolo a chi la usa da subito. un lavoro ben fatto da un ragazzo bravo. ricevere una telefonata che fa ridere tanto e sentire la nostalgia. un messaggio insolito e birbante. 3 ore di camminata e chiacchiere con una testa diversa dalla mia. una lista di cose da fare vistata quasi completamente. leggere tieffemme, ritrovare sul marciapiede la sera il guanto perso nel pomeriggio. la nebbia che arriva. delineata e compatta ma a piccoli banchi fumosi. pedalarci dentro, bagnarsi i capelli e farsi una doccia bollente. sentire l’incontentabile figlio che dice: quando rifai il minestrone? e non fa niente se dopo dice scherzavo. io lo so che c’è un fondo di verità e dopo quasi vent’anni la mia pazienza è stata premiata.

felicità è, figli, piccole cose, vita

Commenti (14)

  • felice di sentirti così leggera e leggiadra! voglio essere contagiata a distanza! riuscirò a sentirmi così, almeno per un giorno?
    al mercato non ho trovato la borsa che cercavo, ma ho fatto incetta al banco delle pugliesi!)
    ora mi metto all’opera e nella lista, DEVE rientrare anche il garage che urla “SCOPPIO!” e devo interrare il vasetto di menta che aspetta dal 30 ott! sarà sicuramente una felice domenica. per tutti.

    • ma tu vivi sopra la nuvoletta sulla mia testa? hai visto il vasetto con la menta che sposto per seguire la luce? e dove lo interro? tu lo sai? e il mio garage è già scoppiato e infatti ci sono scarpe e stracci in ogni dove. ma la domenica sarà bella sì. si

  • “3 ore di camminata e chiacchiere con una testa diversa dalla mia” forse mi dice qualcosa…
    grazie per la bella camminata….
    e grazie per…. tutto !!
    noto anche ordine sul piano di lavoro ??
    la tua serenità e felicità ci contagiano, grazie !!!

    un abbraccio

  • bello leggere post felici, ti fanno sentire un po’ felice di riflesso.
    io cerco di esserlo anche se è un po’ dura senza dormire e senza avere una testa adulta con cui interagire per 12 ore al di’ ma non mi posso lamentare, specilamente oggi che ho fatto un giro alla fiera da sola con un’amica prima e con marito e lore dopo, lore che è stato buono tutto il tempo del nostro lungo giro.
    ci siam comprati pure il tartufo per il risotto e se il latte sapra’ di tartufo cresceremo un piccolo gourmet…

    • il latte al tartufo preso dalla tetta è il miglior presupposto per farne un estimatore…clà io nel pome cerco di esserci sotto le corna,verso le 16 e ricorda sempre…parla con lore che non sembra possibile ma ottieni due risultati. gli lasci frasi e pensieri e parole che gli torneranno e hai la possibilità di sfogarti senza interruzioni.

  • poi non l’ho mica interrato! e tu? e ci sarebbe anche l’origano.
    dove? comodo dalla cucina ma non a portata di gatti….si, ma dove? no che non lo so, per questo ci penso dal 30!
    e non lo farò nemmeno oggi perchè ho un invito per il caffè che non posso deludere.
    la menta mente…?
    vedrai che tutto si colloca. e se invece “se ne va” vuol dire che “non era per me” (come disse un mio amico abbandonato dall’amata. ma ora è felice con chi non l’avrebbe mai detto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.